Arrow Credit Opportunities (Italy) Feeder è il fondo di investimento alternativo riservato ad investitori istituzionali. Il patrimonio raccolto con questo fondo – salvo investimenti relativi alla gestione temporanea della liquidità – è stato investito nelle quote del fondo master, promosso e gestito dal Gruppo Arrow Global nel 2020, dedicato a crediti performing e non performing pan-europei, attivi bancari non core, determinati asset immobiliari e altri beni acquistabili da special situations e altre circostanze “distressed”.

Rivolto a investitori istituzionali italiani, in particolare compagnie assicurative, family office e altri investitori professionali, il fondo ha chiuso il periodo di commercializzazione nel novembre 2020 ed ha durata uguale a quella del master, che prevede un periodo di investimento di tre anni e uno di distribuzione nei successivi cinque dal termine del periodo di investimento.

Obiettivo del fondo è stato quello di concentrare gli investitori italiani interessati al fondo master, rendendo accessibili anche ad essi i rendimenti del master in un settore, principalmente quello dei crediti NPLs e dei distressed assets, in cui il gruppo Arrow Global ed Europa Investimenti vantano una esperienza e un know-how consolidati.

Arrow Credit Opportunities II (Italy) Feeder II è un fondo di investimento alternativo riservato ad investitori istituzionali. Il patrimonio raccolto con questo fondo – salvo investimenti relativi alla gestione temporanea della liquidità – è investito esclusivamente nelle quote di ACO2 (“Arrow Credit Opportunities II”) fondo master pan-europeo promosso e gestito dal Gruppo Arrow Global nel 2022, dedicato a crediti performing e non performing pan-europei, attivi bancari non core, determinati asset immobiliari e altri beni acquistabili da special situations e altre circostanze “distressed”.

Rivolto a investitori istituzionali italiani, in particolare family office e altri investitori professionali, il fondo ha chiuso il periodo di commercializzazione nel mese di marzo 2023 ed ha durata uguale a quella del fondo master, che prevede un periodo di investimento di tre anni e la successiva distribuzione o rimborso nei successivi cinque anni dal termine del periodo di investimento.

Obiettivo del fondo Feeder II è quello di raccogliere capitale da investitori italiani interessati al nuovo fondo master, rendendo accessibili anche ad essi i rendimenti auspicati del master in un settore, principalmente quello dei crediti NPLs e dei distressed assets, in cui il gruppo Arrow Global vanta una esperienza e un know-how consolidati.