SGT Crescitalia Invoice Fund

Fondo di credito, chiuso riservato, a raccolta che investirà nel finanziamento alle PMI italiane, nell’ambito del business dell’invoice financing. Il Fondo comprerà la carta commerciale delle PMI.

Leggi tutto

SGT ACO UMBRELLA ITALY FUND

Sagitta ha istituito, promosso e attualmente gestisce il fondo mobiliare SGT ACO Umbrella (Italy) Fund, che investe sul mercato italiano in crediti non performanti (NPL) garantiti e non, in attivi bancari non core, in asset immobiliari ed in altri beni acquistabili nell’ambito delle cosiddette “special situations”.

Il Fondo ha attualmente raccolto circa 513 milioni di Euro e ha avviato l’operatività a marzo 2021.

Advisor esclusivo del Fondo è Europa Investimenti, società che vanta un consolidato know-how e track-record di investimento nel settore dei distressed assets.

Il Fondo ha una struttura multi-comparto e multi-asset pertanto ha una ampia flessibilità di investimento in crediti (di qualsiasi natura), immobili, strumenti finanziari, cartolarizzazioni, nonché la possibilità di intervenire nell’ambito di operazioni di ristrutturazione del debito, concordati preventivi e fallimentari e nell’ambito di special situation.

La strategia di investimento è orientata ad ottenere un rendimento netto per gli investitori del 13% (IRR target) in un periodo complessivo di 8 anni, dei quali i primi tre dedicati agli investimenti e i successivi (max 5) al realizzo degli asset.