SGT CPI 2 Italy Real Estate Fund è il fondo immobiliare gestito da Sagitta Sgr.

Il Fondo è sottoscritto da fondi gestiti dall’operatore inglese Crescendo Real Estate Advisors LLP.

Il Fondo ha acquisito dalla società Mint Street Holding Spa diversi immobili ad uso misto direzionale/strumentale sito in Ozzano nell’Emilia (Bologna). La proprietà è una delle sedi principali di IMA Group, uno dei leader mondiali nella progettazione e produzione di macchine automatiche per il packaging. La società è quotata sul segmento STAR del mercato regolamentato di Borsa Italiana. La proprietà è affittata con contratto triple net di 15 anni.

La strategia di investimento del Fondo prevede la realizzazione di investimenti in immobili strategici di tipo direzionali e/o strumentali affittati con contratti triple o double net a lungo termine a tenant di primario standing creditizio con l’obiettivo di distribuire ai propri investitori flussi di cassa costanti a lungo termine.

Target di investimento del Fondo è di 100 milioni di euro a titolo di equity da raccogliere.

Il Fondo Obton Italy è un fondo immobiliare chiuso riservato ad investitori professionali.

I sottoscrittori sono società di diritto danese, appartenenti al gruppo dell’investitore Obton, player europeo tra i più attivi nel settore delle energie rinnovabili e in particolare negli investimenti in impianti fotovoltaici (“Obton”).

Il Fondo attualmente detiene la proprietà di un portafoglio composto da 37 impianti fotovoltaici per una capacità totale pari a 30.6 MW da 17 differenti SPVs. Gli impianti sono connessi alla rete ed operativi e sono ubicati in tutto il territorio italiano.

La strategia di investimento del Fondo prevede la realizzazione di investimenti nel settore delle energie rinnovabili, in particolare in impianti fotovoltaici già locati, con l’obiettivo di creare valore e distribuire flussi di cassa costanti di lungo termine agli investitori del Fondo.

Banche finanziatrici del Fondo sono Natixis, Unicredit e UBI Banca (parte del Gruppo Intesa Sanpaolo).

Fondo Aster

Fondo Aster

Milano4You è un progetto di sviluppo immobiliare residenziale che sorge su un’area di 300 mila metri quadri situato nell’area metropolitana di Milano (Comune di Segrate), sulla quale verrà realizzato uno Smart District da circa 90 mila metri quadri, immerso in 80 mila metri quadri di parco. Il concept innovativo, che coniuga tecnologia digitale, efficienza energetica e progetto architettonico, sarà sviluppato da Sagitta SGR, gestore del fondo Aster proprietario dell’area, con la partnership strategica di RED S.r.l. e con la partecipazione di importanti partner tecnologici.

Vai al sito