Sostenibilità ESG

Sagitta SGR, in linea con il programma di sostenibilità di Arrow Global, è impegnata nell’adozione dei principi di sostenibilità così come definiti dall’Agenda 2030, con l’obiettivo di agire sempre più in modo responsabile verso i propri stakeholders: azionisti, comunità, investitori e dipendenti, oltre che verso tutti i soggetti che collaborano con la società.

Sagitta SGR ha deciso di applicare i principi di finanza responsabile alla propria attività. Questo approccio si concretizzerà, nell’ottica di incrementare la crescita finanziaria di lungo periodo, anche grazie all’utilizzo delle variabili ambientali, sociali e di governance (ESG), sia direttamente sia mediante le scelte da attuarsi nello sviluppo delle politiche di investimento dei propri Fondi d’investimento.

L’introduzione di criteri ESG all’interno dell’intero ciclo di vita di un investimento è un fattore essenziale per la creazione di valore duraturo e per la valorizzazione patrimoniale delle attività.

Considerare appieno questi principi permette alla SGR di cogliere rischi ed opportunità, solitamente trascurati, che potrebbero avere un impatto diretto sui rendimenti finanziari dei propri investitori e azionisti.

Guarda la policy di Sagitta

Approfondisci la sostenibilità del Gruppo Arrow