Europa Investimenti è un operatore indipendente, qualificato e istituzionale, che, come piattaforma del Gruppo Arrow in Italia, investe in asset di varia natura (crediti, real estate, contenziosi, rami aziendali, etc.) incardinati in situazioni complesse.

Fondata nel 1988 – e tra i primi operatori di private equity in Italia, Europa Investimenti, a seguito del rilancio del business nel 2007, si è concentrata sulle operazioni relative a società in procedura concorsuale, raggiungendo un solido track-record di esperienze in fallimenti, liquidazioni, AS, nonché accordi di ristrutturazione del debito.

Vai al sito

Arrow Global Group Plc (“Arrow”) è un asset manager ed un credit servicer di matrice anglosassone (sedi a Manchester e Londra) specializzato nell’acquisto, gestione e valorizzazione dei crediti non performanti, sia attraverso un’ottica single names che di portafoglio.

La società ha sviluppato in modo significativo il proprio business negli ultimi anni, accrescendo la propria presenza in Europa (Olanda, Irlanda, Portogallo e da ultimo in Italia). In Italia, oltre a Sagitta SGR, detiene la proprietà di tre piattaforme di gestione di asset non performing quali:

La presenza in Italia è rafforzata dall’attività di coordinamento e supporto svolta da parte di Arrow Global Italy, sub-holding. Arrow impiega oltre 2.400 dipendenti in 5 Paesi, dei quali circa 500 in Italia.

Vai al sito